giovedì 6 febbraio 2014

Un mestiere che non conosce crisi: L'attività del Pizzaiolo

Secondo uno studio condotto dal centro Fipe, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, quella del Pizzaiolo è un’attività ambita e richiesta sul mercato. Per i titolari di attività ristorative non è affatto facile riuscire a trovare personale competente e qualificato per svolgere tale lavoro; spesso, difatti, si ricorre a personale non adeguatamente preparato con il rischio di produrre un disservizio e rovinare irrimediabilmente la propria reputazione. Talvolta ad occuparsi direttamente del servizio in oggetto, si impegna direttamente il titolare o un suo familiare, pur non disponendo nell’immediato del dovuto bagaglio professionale, con enorme dispendio di energie e scarsi risultati.  


Occorre riflettere su questi dati per comprendere le potenzialità della figura professionale in oggetto, tale da trasformarla nella propria professione con tutte le opportunità lavorative che ha da offrire. A ciò bisogna aggiungere il fatto che la pizza è uno dei piatti più amati al mondo: mangiata praticamente ovunque, garantisce ai pizzaioli possibilità lavorative sia sul territorio nazionale che estero, su strutture di piccole, medie ed anche grandi dimensioni.

E’ per questo motivo che Almaform Marche ha pensato bene di elaborare un percorso formativo complesso ed in linea con le esigenze attuali del contesto sociale in cui viviamo, per offrire l’opportunità alle persone alla ricerca di una identità professionale, il mestiere del proprio futuro.

Vi saranno inoltre degli approfondimenti su tematiche quali l’utilizzo di nuovi ingredienti naturali (es. utilizzo di farine senza glutine per celiaci; ricette per clienti “vegani”) rivolte a nuove forme di clientela e a singole problematiche individuali.

La finalità del corso è quella di portare tutti i partecipanti ad un raggiungimento ottimale delle competenze tipiche odierne di un cuoco-pizzaiolo.

Per cui, cosa aspetti a contattarci ? Chiama subito e prenota la tua partecipazione!



A la prochaine

Nessun commento:

Posta un commento