Buongiorno a tutti, a seguito del buon esito del 1° corso di Pasticceria di Base, tenutosi presso il comune di Acquaviva Picena, siamo lieti di comunicarVI l'apertura delle iscrizioni al prossimo corso base, presso la città di Porto San Giorgio.
Il programma didattico, prettamente pratico, ricalca il primo corso svolto, ossia un percorso di sei appuntamenti da tre ore ciascuno rivolto a chi si affaccia per la prima volta sul settore dolciario e intenda arricchire le proprie conoscenze.
Il corso sarà condotto da Pasticciere Professionista con ricco bagaglio professionale e per l'occasione l'ente fornirà le attrezzature ed i materiali per il proficuo conseguimento delle abilità; la partecipazione garantirà ottime l'acquisizione di abilità pratiche ed operative sulla preparazione dei principali prodotti di pasticceria che contraddistinguono le nostre tavole.
Il corso si rivolge a tutti coloro che si avvicinano alla pasticceria per la prima volta, per passione, diletto, amore per la cucina e, al contempo, desiderano conseguire una maggiore dimestichezza nelle abilità dolciarie, non escludendo un domani di potersi cimentare come futuro pasticcere. Il calendario prevederà un appuntamento settimanale e l’utenza potrà scegliere tra il corso pomeridiano con orario dalle 17.00 alle 20.00 oppure quello serale che si svolgerà dalle 20.00 alle 23.00. Sarà articolato in 6 lezioni da 3 ore ciascuna, per un totale di 18 ore.
Al fine di favorire l'approfondimento dei contenuti didattici, durata e caratteristiche del percorso formativo ai fini dell'iscrizione, Almaform Marche comunica di aver previsto un seminario informativo gratuito che si terrà presso i locali della Parrocchia Gesù Redentore - Via D. Silenzi, n. 4 - Porto San Giorgio, Giovedì 23 Gennaio alle ore 21.00.
Il corso è a numero chiuso e pertanto, una volta raggiunto il numero massimo di adesioni, si chiuderanno le iscrizioni.
Vi aspettiamo! ;-)
La Redazione